martedì 18 giugno 2013

Se svuoto un sacco della spazzatura per strada vengo multato. Se getto manifesti abusivi in terra è tutto regolare



Il post di oggi non lo scrive la nostra redazione. Preferiamo riportare fedelmente le parole di un lettore del Corriere della Sera, Francesco Musillo, che si domanda una cosa molto giusta. Davvero a pulire i manifesti staccati dalle plance deve essere l'Ama come sostengono gli attacchini o anche gli attacchini devono rispettare la legge come tutti i cittadini?



Ore 14.45, via Nemorense di fronte ai civici 45 e 51 ci sono tabelloni elettorali. Due attacchini staccano molti vecchi manifesti e, li impaccano e li buttano a terra, affiggendo poi i nuovi in ogni spazio disponibile,
Hanno finito, stanno per allontanarsi, io li invito a mettere i pacchi buttati a terra nei cassonetti, a due metri dai tabelloni. Il primo di essi fa no con la testa, l'altro (non italiano) mi dice: "Amico questo è lavoro di Ama. Amico tu sai cosa è? Ama raccoglie". E se ne vanno.
Grazie candidato datore di lavoro degli attacchini che hai istruito così a dovere. Chissà se Ama passerà a raccogliere; non tiene forse Roma già così pulita? Come è piacevole vivere in questa città!


4 commenti:

  1. Speriamo sia l'ultima campagna elettorale di siffatta maniera, che questi politici zotici ed i loro attacchini se ne vadano il più lontano possibile e che alla fine anche roma riesca a diventare una città come le altre (tutte le altre)

    RispondiElimina
  2. Comunque pure se svuoti il sacco della spazzatura per strada non succede proprio nulla, basta vedere lo stato dei cassonetti

    RispondiElimina
  3. E' ora di riportare legalità. Di cambiare. Non può più essere la città del "famo tutto come cazzo ci pare"

    RispondiElimina
  4. Ma a parte tutto... quando cavolo le smontano queste muraglie di lamiera. Dopo le politiche li avevano tolti in pochi giorni, ora ho il vago sospetto che non ci sono i soldi per portarli via. Scommettiamo?

    RispondiElimina