sabato 15 giugno 2013

Marino lo senti il grido di disperazione della città invasa da bancarelle e venditori? E Daje!

Abbiamo trovato un pò troppo tiepida la risposta di Ignazio Marino a Repubblica sul degrado del centro storico. Il bravo Sebastiano Messina ha posto la domanda in maniera precisa:

"Lei ha promesso di dare decoro alle periferie. Ma un serio problema di decoro ormai ce l'ha anche il centro di Roma, invaso da migliaia di bancarelle di ambulanti che arricchiscono alcuni clan bene organizzati e ben rappresentati anche in Campidoglio. Pensa di fare qualcosa contro tutto questo?"

E Marino si è limitato ad una frase laconica: "Sicuramente sì. Io voglio prima parlarne con la mia giunta, ma certamente anche in centro dobbiamo ripristinare il decoro che merita una grande capitale".

Di fronte a roba come questa delle foto qui sotto ci saremmo aspettati parole più decise, un programma chiaro e con tempi certi. Tanto più che Marino e il suo staff hanno ricevuto e letto il nostro documento anti-degrado dove le proposte per liberare la città dallo schiaffo degli ambulanti regolari e irregolari sono molto dettagliate.


Scene "normali" in centro come in periferia

 
L'elenco degli allarmi lanciati in questi ultimi mesi è infinito:

E infine, proprio in queste ore, la disperazione dei commercianti di Trastevere che si rivolgono al nuovo Sindaco per chiedere tutela: "Il nostro quartiere è un suk, servono regole".

Insomma, Marino, una risposta un pò più decisa la puoi dare o no? E' arrivato il momento di voltare pagina in questa città. 

Nessun commento:

Posta un commento