giovedì 4 agosto 2011

Ricci, uno di noi.

"L'assessore Alessandro Ricci è stato vittima di una vigliacca aggressione intimidatoria ...." Il tam tam della notizia è volato veloce nelle liste e mail dei Comitati. Questo il titolo del comunicato stampa pervenutoci:
                                                  COMUNICATO STAMPA
 INCHES – CAPPIELLO - CASSIANO (LA DESTRA): Solidarietà al consigliere Alessandro Ricci aggredito per l’impegno nella lotta all’abusivismo
e cliccando sul nome del giornale si potrà leggere il pezzo apparso su paesesera on-line poco fa.
Il fronte bipartisan della "politica buona" si è schierato unanime contro questo atto che ci fa capire come chi combatte in prima persona il degrado, tutti i tipi di degrado, è sempre in prima linea.
E' di pochi giorni fa il messaggio che Ricci ci ha inviato per farci partecipi del suo impegno a "tutto campo" contro tutte prepotenze, comprese quelle delle ditte cartellonare che hanno trasformato questa città in un vero far west; e come diceva qualcuno nei commenti di qualche post fa, "lo sceriffo fa finta di non vedere".
Di seguito il nostro attestato di stima nei confronti del consigliere Alessandro Ricci.

Caro Alessandro
a nome personale e per conto di Cittadinanzattiva Roma Centro e di tutto il nostro Comitato Promotore della Delibera di iniziativa popolare e del blog "Basta Cartelloni a Roma" ti esprimo vicinanza e solidarietà per l'aggressione che hai dovuto subire.
Riteniamo grave che il clima che si è venuto a creare in città ormai da molti mesi esponga in modo così grave coloro, e sono in tanti, che combattono nelle istituzioni e nella società civile per la difesa della legalità nell'interesse di tutti i cittadini. La mancanza di "volontà politica" da parte dell'amministrazione che è solo capace di minimizzare e non fa assolutamente nulla per sostenere chi mette in questa battaglia nome e volto per divenire anche punto di riferimento locale per tutti coloro che ancora credono in una società nella quale le regole si rispettano e c'è qualcuno che le fa rispettare.
Chiediamo al Sindaco e a tutte le autorità di avviare una seria campagna di azione a tutela della legalità, di repressione dell'ormai diffusissimo disinteresse per le regole, di educazione sull'importanza dei valori e dei comportamenti civili.
Ringrazio Alessandro per quello che fa
Un abbraccio
Roberto Crea

12 commenti:

  1. ALEMANNO E BORDONI VERGOGNATEVI!! DIMISSIONI SUBITO!!!!

    RispondiElimina
  2. Se TUTTI i consiglieri comunali di Roma valessero 1/10 di Ricci vivremmo in un posto Paradisiaco...!

    FORZA RICCI, LA GENTE CIVILE E' CON TE!!

    RispondiElimina
  3. almeno i pescivendoli, inclini a comportamenti da camorristi, sono stati identificati chissà che non debbano passare qualche guaio...

    forza Ricci, non mollare!!

    RispondiElimina
  4. ho visto che la notizia di questa ignobile aggressione e` stata pressoche` ignorata da giornali e TV...... brutto segno, gran brutto segno.....

    RispondiElimina
  5. Vicinanza e solidarietà a Ricci. Il nostro 2° Municipio è sempre più terra di nessuno. Sulla cartellonistica è uno dei più devastati della città (e Ricci ha denunciato la situazione di piazza Santiago del Cile). Sull'abusisvismo commerciale, sulle bancarelle, sugli ambulanti è fuori controllo (basta farsi un giro a viale Parioli, a via Tirso).
    Ecco perchè in 2° Municipio e in tutta Roma abbiamo bisogno di tanti Alessandro Ricci.

    Filippo

    RispondiElimina
  6. Solidarietà da parte mia, anche a nome di Riprendiamoci Roma Blog.

    RispondiElimina
  7. In effetti un pescivendolo abusivo che prende a spinte un consigliere merita una prima pagina sui giornali.
    Mancanza di legalità e assenza della vera politica sono le prime riforme da fare: ma i vari massoni, lobbisti, piquatristi, assessori collusi, senatori corrotti chi più ne ha più ne metta, permetteranno mai di fare un cambiamento del genere ? E quanta gente si è rotta vermanete le palle ?

    RispondiElimina
  8. Alessandro,come ho gia' fatto di persona voglio esprimerti pubblicamente la mia vicinanza, anche a nome del Comitato Piazza Verdi.
    Sai quanto mi impegno anche io, ora ho scoperto quest'altro fronte, quello dei cartelloni: cerchero' di collaborare anche qui.

    RispondiElimina
  9. e sei il benvenuto, il fronte anticartelloni si allarga, sempre più persone nella società civile si stanno rendendo conto dello scempio perpetrato da una selva di ditte mafiose senza scrupoli, rappresentate e protette da esponenti dell'amministrazione capitolina, ai danni della città. Roma è distrutta, trasfigurata e il danno per i cittadini onesti è incalcolabile, qualcuno ne dovrà rispondere davanti alla giustizia, speriamo presto

    RispondiElimina
  10. Benvenuto Adolfo!

    QUESTA E' UNA VERA E PROPRIA GUERRA AL CRIMINE DEI CARTELLONI che ha trasfigurato Roma.

    Mc Daemon

    RispondiElimina
  11. Alessandro Ricci
    un abbraccio fraterno.
    Sconfiggeremo questi banditi..non ci fanno paura!

    RispondiElimina
  12. Solidarietà ad Alessandro Ricci.
    I vigliacchi autori dell'aggressione sappiano che ne hanno tanti conto con cui fare i conti.

    RispondiElimina