venerdì 19 agosto 2011

Chi ce l'ha con Visconti?






Il grande Visconti questa volta dovrà dare una buona spiegazione: aveva, con clamore pubblicitario, appena fatto pulire i muri del mercato Esquilino (finalmente, dobbiamo dire) ed ecco le affissioni abusive sugli stessi muri da parte di Roma Capitale. Campagna istituzionale per "Pronto Nonno" e contro l'abbandono dei cani.
Qualche domanda sorge spontanea: la destra (non in senso politico) sa quello che fa la sinistra in Campidoglio? Visconti, è sicuro che la sua attività a favore di pulizia e decoro sia condivisa in Giunta? Siamo sicuri che una campagna di un assessore (che dovrebbe anche occuparsi della situazione disastrosa del verde pubblico della città e mi sembra non lo stia facendo) rappresenti la politica di una giunta che si distingue per non intervenire su illegalità diffuse e ben evidenti?
Ci domandiamo anche a chi ci possiamo rivolgere dal momento che tutto questo lo fa il Comune!
Riflettete, gente, riflettete e aiutate questo comitato a segnalare episodi del genere.

6 commenti:

  1. E' veramente grave che un muro appena pulito con soldi pubblici, sia imbrattato da 'manifesti pubblici'. Io continuo a pensare che Visconti stia facendo un buon lavoro e che sia animato da buona fede. Ma è chiaro che per gli altri membri della Giunta capitolina, quella del decoro sia una battaglia inutile e senza senso. Lo si vede con i manifesti del "Popolo di Roma", diretta espressione del Sindaco Alemanno.
    Allora io lancio un appello a Visconti: alza la voce con i tuoi stessi compagni di partito e se trovi un muro di sordi, dimettiti. Così finalmente tutti i romani potranno vedere da che parte stanno gli assessori di questa Giunta.

    Filippo

    RispondiElimina
  2. mi sa che l'autore di questo post ha preso un abbaglio. i manifesti comunali sono regolarmente affissi nelle esistenti plance comunali attaccate al muro. ben altra staoria sono i manifesti (visibili) della polverini.
    POLVERINI LE TUE AFFISSIONI ABUSIVE FANNO SCHIFO

    RispondiElimina
  3. A me fanno schifo tutte le affissioni sui muri, anche quelle nelle cosiddette "plance", che mi sembrano un condono di quelle abusive !

    MAFIE E CORRUZIONI DIETRO I CARTELLONI

    RispondiElimina
  4. Sono andato a controllare poco fa, dopo la segnalazione di un lettore, e ci sono dei vecchi pannelli di metallo su parte dei muri, ma non riportano alcuna indicazione visibile, nè un numero, nè la scritta SPQR, nè un codice. Rimane quindi il dubbio. Ho scritto una nuova mail alla Polizia Municipale e all'Assessorato chiedendo lumi a riguardo e scusandomi nel caso io sia in errore.

    RispondiElimina
  5. Cmq la via Prenestina è di nuovo tutta zozza, pregasi Visconti di ripassare a pulire - o meglio ancora piazzare una pattuglia a caccia di writer - altrimenti è tutto inutile.

    RispondiElimina
  6. è molto interessante vedere anche chi è il "promotore" della campagna "pronto nonno", forse è lo stesso che ha così a cura la salute dei nonni che non gli fa mancare un bel camion bar ad ogni angolo della città...servisse aiuto ad un vecchietto proprio davanti a Fontana di Trevi, non si sa mai..

    RispondiElimina