giovedì 26 giugno 2014

Oggi alla 15,30 nuova riunione sul PRIP in commissione commercio. All'ordine del giorno la "premialità" alle ditte. Una proposta di Vas può mettere d'accordo tutti


Tra poco si riunisce la IX commissione attività produttive per discutere nuovamente delle proposte del Comune su Prip e nuovo Regolamento Comunale Affissioni.

Dopo il nulla di fatto della commissione bilaterale commercio-bilancio, dove si è concretizzata la proposta d'inserire un premio alle ditte romane "storiche" in maniera che gli venga fatta salva una quota dei loro impianti del riordino, tenendoli fuori dai bandi, l'architetto Bosi di VAS propone un'alternativa che garantisce le ditte meritevoli. Una serie di criteri che selezioneranno le ditte migliori, quelle più virtuose che non hanno installato impianti abusivi, che avranno così la possibilità di partecipare alle gare sicure di poter competere con le multinazionali. Una soluzione che può mettere d'accordo Comune, imprese e associazioni, a patto che l'obiettivo delle ditte sia quello di consentire una gara alla pari e non di salvare gli impianti del riordino per un diritto acquisito a rimanere sul territorio in virtù di non meglio precisate condizioni e requisiti.

Vedremo cosa diranno e come si pronunceranno il presidente Corsetti, membri della commissione, uffici tecnici e avvocatura.

3 commenti:

  1. L'Arch. Bosi fa una proposta seria e sacrosanta (l'Unica accettabile in un Paese normale).
    Purtroppo e' ovvio che i cartellonari e l'amichetti loro stanno a fare i salti mortali per salvare le rendite di posizioni illegali ed abusive.

    RispondiElimina
  2. "ditte virtuose" è una contraddizione in termini quando si parla di Roma e cartellopoli

    RispondiElimina
  3. ma il criterio è semplicissimo: chi è autorizzato ed ha sempre pagato rimane tutti gli altri fuori!!!!

    RispondiElimina