martedì 10 giugno 2014

In quale città al mondo i cartelloni che valgono moltissimo vengono lasciati così?

Una riflessione semplice ma che rende chiaramente l'idea di quanto il mercato dell'outdoor romano sia unico nel suo genere.

I cartelloni, in un mondo normale, hanno un alto valore economico. Piantarli sul territorio pubblico è frutto di lavoro, gare di appalto, concorrenza. E dunque vengono mantenuti in perfetto stato, perché ognuno di essi deve produrre il massimo del reddito possibile.

A Roma no! Siccome il territorio è "res nullius", chiunque si svegli la mattina ne installa uno e poi se non rende lo abbandona, contribuendo al degrado urbano. Ecco qualche esempio

Piazza Ungheria, maggio 2014

Via Panama, giugno 2014

via Crescenzio, aprile 2014
Via Radicofani, giugno 2014
Via Siacci, febbraio 2014
Via Ignazio Giorgi, giugno 2014

3 commenti:

  1. Il cimitero degli orrori

    RispondiElimina
  2. RIMOSSO A TEMPO DI RECORD MEGACARTELLONE ISTALLATO POCHI GIORNI FA SU C.NE OSTIENSE E SEGNALATO DA UN LETTORE DEL POLOPOLO ANTICARTELLONI. PERCHE' IN QUESTO CASO TANTA EFFICIENZA?! CAPIRLO PUO' AIUTARE AD INTERVENIRE ALTRETTANTO RAPIDAMENTE E CON LA FORZA IN MOLTISSIMI ALTRI CASI.

    RispondiElimina
  3. Anche sotto casa mia sulla Colombo c'è uno di questi mostri arrugginiti e cadenti ormai da anni. Appena ho tempo faccio la foto e la mando al vostro sito

    RispondiElimina