lunedì 12 maggio 2014

All'università La Sapienza un nuovo cartellone è arrivato a fare compagnia agli altri

Buongiorno,
Seguo datempo i vostri Blog. Ho letto del nuovo PRIP di Roma.
Nonostante questo, stamattina 08/05/2014 alle ore 8 circa, stavano installando grossi pali di un nuovo cartellone pubblicitario in Viale dell'Università,  II municipio, lato Clinica Dermatologica del Policlinico Umberto I.

Cosa devo fare? A chi posso segnalare il fatto?

Gianluca F.



Si tratta di un accorpamento, di una nuova installazione, di uno spostamento? Non sappiamo dire, ma invieremo una segnalazione al Dipartimento Affissioni.

Nel frattempo il perimetro degli splendidi edifici della Sapienza si riempie sempre più di cartelloni. Ne avevamo parlato a settembre 2013, grazie ad una segnalazione di Alessandro Ricci e poi in agosto del 2013, dopo un giro nella città universitaria, avevamo provato invano a fotografare la facciata razionalista. Da allora le cose sono cambiate, ma in peggio!

3 commenti:

  1. Anche La Sapienza è perduta. Figuratevi che ci sono delle bancarelle abusive *dentro* la città universitaria, evidentemente tollerate da molti.

    RispondiElimina
  2. Sempre peggio! Sempre peggio!
    Posso proporvi di contattare l'Assessore Leonori per chiedere un atto ufficiale per congelare la situazione dei cartelloni, fino all'approvazione del PRIP ?
    Immagino che ci abbiate gia' pensato, nel caso ci aggiornate su tale proposta? grazie
    Mc Daemon

    RispondiElimina
  3. Che ci sia la necessità di congelare la situazione, nelle more dell'approvazione della nuova normativa, c'era arrivato puro il sindachetto precedente, che non brillava certo per svegliezza.
    Come si può pensare di riprendere il controllo del territorio se l'ultimo arrivato può arrogarsi il diritto di installare nuovi impianti dove gli pare (che tanto poi si vedrà se sono regolari)!
    Viene da chiedersi: ci fanno o ci sono? Per quelli di prima sappiamo la risposta. Per gli attuali?
    Roberto

    RispondiElimina