mercoledì 3 aprile 2013

Nasce un nuovo gruppo di indignati: se la prende anche con Sassoli (e fa bene)


"Non votare chi sporca Roma". Da qualche ora è apparso questo adesivo su molti manifesti abusivi in tutta la città. La firma è del Comitato Città Pulita. Si tratta evidentemente di un nuovo gruppo di cittadini incazzati per come viene maltrattata la capitale da tutti, a partire dai politici. E questo neonato Comitato se la prende anche con uno dei più importanti candidati alle primarie a sindaco del centro-sinistra, David Sassoli.

Sassoli ha sbagliato! Questo va detto a voce alta e a poco servono le giustificazioni che ha bofonchiato ("Ai nostri volontari è stato detto di affiggere manifesti solo nei luoghi consentiti e pertanto, in caso di errori, siamo pronti a darne conto"). Non entriamo per ora nella polemica che si è scatenata tra i vari candidati alle primarie Pd, anche se - come abbiamo criticato Marroni e ora Sassoli - dobbiamo riconoscere a Gentiloni una sensibilità diversa, tanto che fino ad ora non si sono viste sue affissioni irregolari.

"Noi non facciamo affissioni abusive", scrive Gentiloni nell'angolo di questo manifesto

La campagna di Sassoli non rispetta Roma, non rispetta il lavoro di migliaia di cittadini impegnati per il decoro di questa povera città.

Via degli Orti di Cesare

Altri blog, come Romafaschifo, chiedono che l'ex giornalista del Tg1 venga escluso dalle primarie per violazione delle regole. Ed in effetti se Sassoli  avesse commissionato l'affissione selvaggia sarebbe molto grave, ma se anche si fosse trattato di superficialità e pressapochismo per essersi affidato a coop poco serie sarebbe altrettanto ingiustificabile.

Per ora registriamo la nascita di questo nuovo comitato che sta segnalando le tante affissioni illegali che deturpano Roma. Benvenuti tra noi e se volete dirci chi siete saremo contenti di darvi spazio.

Via dell'Ara Coeli (foto Stefano B.)

(foto Stefano B.)

7 commenti:

  1. E perchè non entrare in polemica? Da una parte c'è un comportamento corretto , dall'altra uno palesemente sbagliato che si giustifica pure in modo patetico. Mi pare ci siano tutti gli estremi per polemizzare.

    RispondiElimina
  2. WWW.GENTILONIXROMA.IT

    Il miglior programma che ho letto fino ad ora, scritto con cognizione della citta', pratico, chiaro ed in linea con la difesa del decoro urbano e la lotta all'"economia del degrado" (c'e' un paragrafo specifico sul punto).

    Mc Daemon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Mac, se Gentiloni parla di economia del degrado, se usa esattamente il termine che abbiamo coniato noi, un motivo ci sarà. E non è un caso!

      Elimina
  3. "se Sassoli avesse commissionato l'affissione selvaggia sarebbe molto grave, ma se anche si fosse trattato di superficialità e pressapochismo"
    Perchè tutti questi "se" quando è tutto talmente evidente?

    RispondiElimina
  4. Due manifesti di sassoli apparsi stamattina (su casetta enel) in via degli aldobrandeschi (pisana aurelio), l'invasione non si ferma
    Piuttosto che votarlo mi taglio un braccio, sto zozzone !!!!!!!!!!!
    Vergogna !
    Marco1963

    RispondiElimina
  5. Avete visto le foto di gentiloni che fa girare i manifesti in bicicletta?
    Forse che pian pianino la mentalità stia cambiando?

    RispondiElimina
  6. Caro Filippo,
    mi fa molto piacere.
    Senza dubbio votero' Gentiloni.

    Mc Daemon

    RispondiElimina