martedì 23 aprile 2013

Il ruolo dei cittadini e di Bastacartelloni sul Corriere della Sera. La guerra degli attacchini su Noiroma. Buoni e cattivi?



Grazie a Paolo Conti per aver pubblicato la lettera di Bastacartelloni sull'impegno dei cittadini nella difesa di Roma. Quei (pochi per ora) che lottano contro (quei tanti) che se ne infischiano.
L'impegno di questi ultimi anni, riassunto nella delibera popolare firmata da 10mila persone, negli emendamenti al Prip prodotti con gran fatica, nel programma per il decoro presentato a tutti i candidati, forse avrà smosso le coscienze di tanti che si lamentano ma non muovono un dito per cambiare.

Coscienze che dovrebbero restare colpite anche nel leggere un altro articolo apparso sulla stampa nelle ultime settimane. L'intervista ad un attacchino pubblicata da Noiroma che racconta cosa accade in campagna elettorale, quando vale solo la legge del più forte, del più arrogante e del più violento.



Due modi di vivere e 'usare' la nostra città che più diversi non potrebbero essere.

3 commenti:

  1. Sì vabbè ma Conti (e il Corriere) che prende Lester per una lettrice non si può leggere. Non è anche questo un segnale della sciatteria con cui i gironali svolgono la loro funzione?
    Ci vuole la richiesta dei lettori per far cogliere al Corriere che a Roma c'è qualche problemino con la pubblicità su strada?
    E meno male che il caporedattore alemanniano è stato rimosso lo scorso anno, sennò chissà cos'altro avremmo letto (o non letto).

    RispondiElimina
  2. Almeno il Corriere pur cambiando genere ai lettori pubblica le lettere.
    Repubblica tace da molto tempo sui continui scandali collegati alla vergogna dei cartelloni nonostante le lettere e il materiale fotografico che riceve

    RispondiElimina
  3. Come diceva silvio, " è una scelta di campo".

    RispondiElimina