domenica 28 agosto 2011

Due al prezzo di uno !



Via di Brava (Tenuta dei Massimi)

 
Via Portuense


E' quello che stanno cercando di ottenere quelli della famosa ditta Nuovi Spazi. Ormai ne abbiamo le prove.

L'ondata di nuovi impianti di questa ditta, verificatasi nella seconda settimana di Agosto, ha visto l'installazione di tantissimi impianti "doppi", cioè due impianti affiancati. Fin quì sembrerebbe nulla di stano, se non il fatto che è vietato installare impianti a  meno di 15 metri (in alcuni casi 25 metri), l'uno dall'altro.

Ma noi siamo andati oltre, dal momento che volevamo segnalare tali impianti anche per altre violazioni (la prima  coppia si trovano in Via di Brava e quindi in zona Tenuta dei Massimi, in piena curva, e la seconda foto rappresenta due impianti in Via Portuense). Al momento della verifica delle targhette dei suddetti impianti abbiamo scoperto che di queste "coppie" di cartelloni della Nuovi Spazi solo uno era dotato di targhetta NBD, e l'altro ne era sprovvisto.
In genere tutti gli impianti simili sono bifacciali, mentre questi sono monofacciali (solo perchè alle loro spalle vi sono praterie). Ma le targhette saranno state rilasciate per impianti bifacciali? E' quindi la Nuovi Spazi autorizzata a mettere due facciate su due impianti separati? Può occupare il doppio del suolo  avendo pagato un solo CIP (forse)?
Noi crediamo di no e ne abbiamo chiesto conto con due segnalazioni distinte il 17 ed il 24 agosto u.s.
Chiediamo quindi la collaborazione dei cittadini: se vedete coppie di questi impianti verificate se entrambi hanno la targhetta; nel caso segnalateceli e provvederemo ad inoltrare la segnalazione a tutti gli organi competenti.

E' stato un Agosto di duro lavoro (20 segnalazioni per 45 impianti in totale).
E ci aspetta un settembre ancora più duro.

25 commenti:

  1. Questi si sono scatenati questa estate. E' il prezzo che dobbiama pagare per la campagna antiabbandono di Conti?

    RispondiElimina
  2. Grazie. Un vero anticartellonaro non va in ferie, mai.

    RispondiElimina
  3. Purtroppo lo stesso gioco l'ha fatto la MG con enormi impianti 4x3 distribuiti in varie zone di Roma. Due cartelloni affiancati e una sola targhetta NBD. Il nostro Comitato aveva segnalato uno di questi casi (di fronte le catacombe di San Valentino, in zona archeologica, in viale Pilsudki) con una denuncia formale datata il 2 luglio scorso. Ovviamente ancora nessuna risposta dalle autorità. Ma ci torneremo! Eccome se ci torneremo! Come non resteremo indifferenti alle coppie di cartelloni Nuovi Spazi (anzi Nevada, anzi Nuovi Spazi boh)!!

    Filippo

    RispondiElimina
  4. Ricordiamoci sempre di ringraziare il Sindaco Alemanno per lasciare fare a ditte come questa il porco comodo che vogliono.

    Resistiamo confidando in un redde rationem che prima o poi dovrà pur esserci.

    RispondiElimina
  5. Roma consegnata nelle mani del crimine!

    Che bella mossa, complimenti ancora una volta (e non mi fermerò mai di dirlo) a Bordoni e Alemanno. Prima se ne vanno prima Roma-forse- comincia di nuovo a respirare!

    Se ci pensiamo è davvero oltre l'assurdo quanto accade a Roma ormai da anni senza che una Sola "Autorita'" muova un dito!...tranne poi riempirsi la bocca...

    Spero che il duro lavoro del Comitato (a mio avviso tradito più volte impunemente da assessori e dirigenti vari...stendiamo un velo pietoso...) possa tradursi presto in un FENDENTE MICIDIALE CONTRO LA MAFIA DI CUI ROMA E' ATTUALMENTE OSTAGGIO.

    Mc Daemon

    RispondiElimina
  6. Lavoro encomiabile che non potrà non essere premiato: "dallo e dallo se sfascia pure er metallo".

    RispondiElimina
  7. Non c'è legge a Roma. La città presa all'asta dal crimine, o racket come lo definì Alemanno.
    Grazie sindaco!!

    RispondiElimina
  8. Venite a roma nord è pieno di questi cartelloni da piazza igea 4 attaccati, alla triofale 4 ,cortina d'ampezzo 3,3 a pieve di cadore alla pineta sacchetti e ne ho trovati altri nuovi della screen city..è arrivata l'ora dei fatti da settembre la notte a turni lavoreremo...per il bene della nostra città vi aspettiamo su facebook Valentina era ora..

    RispondiElimina
  9. Valentina Era Ora è una società di pubblicità "in movimento" cioè su autoveicoli e simili.

    Ci ha pure linkato su facebook.
    Sarà perchè ce l'ha con la pubblicità fissa o perchè ha capito lo schifo dell settore?

    Che vuol dire che da settembre lavoreranno di notte? Appiccicheranno adesivi pubblicitari sulle auto in sosta?

    RispondiElimina
  10. Incominciamo a segare tutti i pali abusivi!!!Valentina Era Ora.Vieni con noi caro Francesco,vi faremo sapere dove e quando a presto(per la pubblicità sulle auto paghiamo le tasse e non siamo abusivi.E la nostra è pubblicità ECOLOGICA!!!

    RispondiElimina
  11. Buffonate.
    Anche la pubblicità su automezzi (nello specifico, i camion 4x3 o gli apetti) fa altrettanto schifo.
    VGLIAMO ROMA CITTA' LIBERA DAI CARTELLONI!!!!

    RispondiElimina
  12. La pubblicità della ERA ORA è su auto private e taxi con targhe magnetiche che finanziano i cittadini che la espongono è bene informarsi prima di parlare...Valentina

    RispondiElimina
  13. Grandiosa idea Roma RIPULITA DA CARTELLONI E VOLANTINI e la gente comune guadagna E' GENIALE.

    RispondiElimina
  14. Non ce ne frega 'na mazza. Siamo sommersi di pubblicità e non ci servono altre forme 'creative' di esposizione.
    Inoltre il codice della strada vieta le pubblicità su auto private (eccetto taxi) se per conto terzi (art.23 cds e relativo regolamneto attuativo) .
    Le pubblicità stradali sono comunuque di estremo disturbo per la sicurezza della guida.

    RispondiElimina
  15. Non possiamo vietare la pubblicità...e se chi passa per l'agenzia può esporre la pubblicità conto terzi... ben venga almeno pagano le tasse e non emettono rifiuti comunque tante parole....vieni anche tu a settembre a tagliare i cartelloni ora passiamo hai fatti...visto che ci tieni tanto anche tu..

    RispondiElimina
  16. Ci tengo a precisare che questo blog, e il Comitato Promotore che lo gestisce, non è contrario in generale alla pubblicità ma è contrario ad ogni forma di pubblicità che sia in contrasto con i regolamenti vigenti. Noi ci battiamo per l'applicazione scrupolosa dei regolamenti che attualmente già esistono , in attesa di un Piano Regolatore che accetti le nostre proposte migliorative e/o dell'approvazione della nostra Proposta di Delibera Popolare a modifica della DCC 37/2009. Inoltre non crediamo che la soluzione sia "segare tutti i pali abusivi" come dice l'aninimo delle 11:37, bensì convincere a una scelta di civiltà i politici che ci governano.
    Quindi caro anonimo (o Valentina), nessuno del Comitato Promotore verrà con te a segare i pali; tutt'alpiù, se vedrà che anche tu farai pubblicità illegale potrà segnalarti agli organi competenti.

    RispondiElimina
  17. Bravo Francesco. Ben scritto!
    L'istinto di segare i pali abusivi è comprensibile ma non è pensabile risolvere un abuso con un altro abuso.
    Le autorità devono intervenire e nella loro continua latitanza arriverà il momento in cui qualcuno gliene chiederà conto, che sia la magistratura (volesse il cielo) o direttamente gli elettori.

    RispondiElimina
  18. Tutto verrà eseguito con la polizia municipale del decoro urbano (vedi riunione con Atos De Luca del xx avuta a giugno)ci verranno consegnate delle casacche con dei cartellini quindi di illegale non faremo niente grazie dell'interesse e a presto...Valentina

    RispondiElimina
  19. Questa degli interventi sui cartelloni, da parte dei cittadini o associazioni, riconosciuti abusivi o illegali , in presenza dei vigili, era un'ipotesi che fu ventilata anche a noi del Comitato (ricordi la frase del sindaco "basta che non si facciano male"?). A distanza di quasi due anni posso dirti che è stata tutta una tattica per prendere tempo. In realtà non c'era e ancora non c'è la volontà politica di risolvere la cosa. Ma gli faremo cambiare idea mettendo la questione sotto la lente di ingrandimento dell'opinione pubblica internazionale. Roma deve tornare ad essere ricordata SENZA CARTELLONI.

    RispondiElimina
  20. Valentina ma che dici?
    Le rimozioni non possono farle i cittadini.
    Sarebbero prontamente incriminati per chissà quali e quanti reati.
    DOVETE RENDERVI PIENAMENTE CONTO che i CARTELLONARI di fatto sono padroni, per ora, di fare carne di porco di ogni angolo della città, vedi le centinaia di NUOVI impianti piantati dalla Screen City adv negli ultimi 2 mesi.
    Roma è completamente controllata, metro per metro, da questa gente che non mollerà facilmente la presa sulla preda succosa.
    Ma noi non ci arrendiamo e caparbiamente continuiamo la battaglia.
    Ne vedrete delle belle prestissimo!!CONTATTATECI PER PARTECIPARE!

    RispondiElimina
  21. A proposito l'1 x q osceno che deturpa il San Gallicano a Trastevere è ancora oggi al suo posto...sempre "disponibile"...

    Mc daemon

    RispondiElimina
  22. Valentina sa quello che dice fitzcarraldo... se vedi il tg 3 regionale della sera del 17 6 11 mi vedrai con Athos alla sede del 1 municipio pd e da settembre presseremo visto che già sulla cassia (vedi foto facebook Valentina Era Ora )abbiamo provveduto ha una rimozione con Athos quindi non sono tutte chiacchere e poi chi li impianta lo fa cosi' facimelmente...e allora perchè chi si batte per la città deve essere multato... logicamente abbiamo la mappatura dove risultano quelli illegali ma se vuoi trovi le foto di quel giorno su questo blog negli archivi di maggio e anche in quel caso eravamo accompagnati dalla municipale e da Retake Roma che da tempo si batte in questa causa a presto Valentina

    RispondiElimina
  23. Stessa situazione: n.2 Nuovi Spazi a Valle dei Fontanili con un solo codice. Ma come la posto la foto? non sono capace, se qualcuno abita o lavora nelal zona lo faccia per me oppure mi spieghi come fare.

    RispondiElimina
  24. Se ci mandi la foto via email (bastacartelloni@gmail.com) ci pensiamo noi. Dacci anche tutti i dettagli degli impianti (localizzazione, targhette, ecc.)

    RispondiElimina
  25. A Valentì
    se vuoi saperlo io ero con Athos a buttare giù lo schifo sotto il Palatino..io ero a Piazza Bologna oltre un anno fa..ma buttare giù un cartellone è un reato, fidati.
    Prova a farlo tu da sola senza la "copertura" di Athos de Luca e vedrai che in due minuti ti beccano e ti denunciano.
    La guerra a cartellone selvaggio non si vince così.
    Si vince imponendo il rispetto della legge o cercando di cambiare le normative fatte apposta per i cartellonari.
    Comunque se vuoi buttarli giù non mi dispererò ;-))

    RispondiElimina