lunedì 10 febbraio 2014

A Uno Mattina si parla di cartelloni. Tutti davanti alla tv martedì 11 febbraio



Sarà un'occasione importante per chiarire una volta e per tutte, davanti milioni di persone, i dettagli di quanto intende fare l'amministrazione Marino sullo scempio cartelloni.

La trasmissione andrà in onda a partire dalle 7.00 circa, di domattina, martedì 11, e avrà come ospiti l'assessore Marta Leonori, un esponente di Confcommercio, l'avvocato Laila Perciballi del Movimento Consumatori e soprattutto l'architetto Bosi, responsabile del circolo romano di Vas, uno dei maggiori esperti del problema.

Dicevamo che sarà un'occasione speciale perché speriamo che Marta Leonori non si limiti a ripetere il pur giusto ritornello del nuovo Piano Regolatore da approvare e della città da assegnare attraverso bandi di gara. L'assessore, dopo 8 mesi di consiliatura, deve entrare nello specifico, come richiesto dai cittadini e dai blog:

  • da quale piano regolatore si partirà e quando? (ricordiamo che la scadenza del 31 dicembre 2014 non è affatto lontana)

  • quanti saranno i lotti da assegnare e quali servizi la città potrà finalmente ottenere?

Insomma un vero piano di governo di questo settore e un futuro certo, scandito da tempi certi e procedure trasparenti.

La sensazione che la volontà riformatrice espressa a ottobre dalla giunta Marino si stia appannando è ormai quasi una certezza. Speriamo di sbagliarci e la trasmissione di Uno Mattina potrebbe essere l'occasione buona per chiarirlo.

5 commenti:

  1. le speranze di cambiamento sono praticamente al lumicino.
    La potenza delle lobby in Italia e a Roma in particolare lo IMPEDISCE.
    E' questo il motivo per cui questo paese affonda trascinando con sè le speranze dei migliori.
    Provo ancora un doloroso sgomento nel vedere l'inaudito scempio che è stato concesso a questi "imprenditori" senza vergogna, etica e responsabilità. Un branco di barracuda pronti a scannarsi l'uno con l'altro calpestando 3000 anni di storia, arte e bellezza.

    RispondiElimina
  2. "La sensazione che la volontà riformatrice espressa a ottobre dalla giunta Marino si stia appannando è ormai quasi una certezza".

    Vedo che la diplomazia abbonda, quando invece sarebbe il caso di martellare sulle gengive tutti questi personaggi.
    Ripeto anche qui, l'ultima spiaggia è bruxelles (o un miracolo del procuratore della repubblica di turno), io di questi, proprio non mi fido più
    Marco1963

    RispondiElimina
  3. PS: frequento molto poco il centro, ma in periferia la situazione è chiara testimone di un mercato che sta afflosciandosi su sé stesso, 4 x 3 che rimangono vuoti settimane, paline che a forza di rimanere vuote fanno la ruggine, cartelli di nuova installazione che, appunto, portano per qualche settimana il primo manifesto o inserzionista (nel caso della palina) per poi rimanere vuoti sine die
    Cari cartellonari, ve state ad ammazzà con le mani vostre, sappiatelo .....
    Marco1963

    RispondiElimina
  4. l'unica reale speranza consiste nel boicottare i prodotti che vengono pubblicizzati sui cartelloni stradali. inizia a spargere la voce e aboicottarli evitando di comprare. ad esempio edilkamin ha rovinato mezza italia boicottiamola todis tuo di lo stesso boicottiamoli. non sono tantissime queste ditte e possibile evitare di comprare da loro e se proprio non possiamo evitare scriviamogli rocondadogli quanto sia brutta la pubblicita' cartellonara

    RispondiElimina
  5. Domattina pubblico su www.vasroma.it un articolo che fa il resoconto completo anche di ciò che è successo dietro le quinte degli schermi televisivi sia prima che dopo la trasmissione

    RispondiElimina