venerdì 6 marzo 2015

Quartiere Trieste: i cartelloni continuano a moltiplicarsi. Ecco gli ultimi arrivati

Non avevamo fatto a tempo a segnalare la comparsa di tre impianti su corso Trieste, che pochi giorni dopo lungo lo stesso asse (quello che collega la Nomentana a viale Libia) due nuovi 3x2 si sono manifestati lasciando di stucco molti cittadini della zona.

In questa mappa, preparata da Lorenzo G., in rosso sono evidenziati i cartelloni nati negli ultimi 10 giorni. Abbiamo aggiunto un quadratino nero agli ultimi due arrivati


Come potete notare sono stati tutti posizionati lungo la principale arteria stradale della zona che comincia come Corso Trieste e poi cambia nome diventando prima viale Eritrea e poi viale Libia.

Dei tre su Corso Trieste vi avevamo riferito in un altro articolo. Oggi vi mostriamo gli ultimi due che sono stati fotografati da Lorenzo G. il quale ci chiede spiegazioni. Come mai nuovi impianti? La delibera 380/2014 non vietava spostamenti e ricollocazioni?

Il nuovo cartello all'altezza di piazza Annibaliano

La targhetta identificativa

L'impianto comparso su viale Eritrea
e la sua targhetta

Una spiegazione potrebbe essere dettata dalla recente ristrutturazione di piazza Istria che ha costretto a spostare alcuni cartelloni dall'area di cantiere e che ora sono sarebbero stati ricollocati (cosa che è ancora consentita). Ma certamente la piazza non ospitava ben 5 impianti della stessa ditta e dunque questa potrebbe essere una giustificazione parziale.

Abbiamo girato la segnalazione all'Ufficio Affissioni e attendiamo una risposta. Ve ne daremo conto appena ottenuta.

FG

2 commenti:

  1. QUESTI BANDITI NON DEVONO PIU' "LAVORARE" A ROMA.
    VANNO FATTI DECADERE DA OGNI BANDO E NON DEVONO PIU' AVERE LA POSSIBILITA' DI DEVASTARE ROMA A PIACIMENTO.

    Mc Daemon

    RispondiElimina
  2. semplicemente non devono piu' operare a Roma. Vanno "banditi"...

    RispondiElimina