martedì 6 maggio 2014

Presentazione delle linee guida del Prip. Il video integrale della conferenza stampa di Marino e Leonori

In attesa di poter esaminare il testo del Prip che verrà licenziato dalla giunta nei prossimi giorni e dunque dare un parere più tecnico, ecco il filmato della mattinata di ieri. Senza tagli, come nostra abitudine, per permettere a chiunque di farsi un'idea su quanto dichiarato dal Sindaco e dall'assessore a Roma Produttiva.

In coda alla conferenza stampa, potrete ascoltare l'intervista rilasciata da Marino.

Alcune segnalazioni delle frasi più interessanti (almeno dal nostro punto di vista):

Cliccando qui (al min. 6.00), ascolterete Marta Leonori che mostra le foto delle strade romane devastate dai cartelloni, prese dai nostri blog.

Qui invece (min. 17.53) Marino presenta la differenza con Milano in termini di incassi per il Comune.

L'importante riferimento al bike sharing e agli altri servizi che potranno venire alla città dalla cartellonistica, Marino lo ripete qui (min. 20.04).

Qui (min. 21.30) Silvia Mancinelli del Tempo chiede conto delle rimozioni degli impianti senza scheda e durante la risposta Leonori parla dello scandalo delle 400 ditte romane, caso unico al mondo.

Infine la questione dei manifesti abusivi, soprattutto politici. L'assessore qui (min. 32.42) dà atto ai nostri blog di aver cambiato la visione delle cose, mentre Marino lancia il sacrosanto appello a non votare chi sporca la città (min. 34.47).

Buona visione




Informazione di servizio: poiché da più parti ci è stata sollecitata la pubblicazione di questo filmato, vogliamo precisare che il video era pronto già ieri dopo un rapido montaggio. Purtroppo Youtube mette in coda agli altri, i video che durano più di 15 minuti. Questo ha richiesto oltre 22 ore per il caricamento sul nostro canale. Si tratta, dunque, di un ritardo non dipendente dalla nostra volontà.

4 commenti:

  1. Ho ascoltato un pezzettino della Leonori e mi sembra che sappia cosa dice. Mentre Marino secondo me è meno consapevole. Comunque bravi tutti e due

    RispondiElimina
  2. Ho visto tutto il video ed ho trovato preparati sia il Sindaco che l'Asessore sull'argomento. A questo punto di certo non possono tornare indietro.
    Il vero pericolo ora sono gli agguati ed i trabocchetti che fino all'approvazione in Assemblea Capitolina ordiranno i cartellonari ed i loro sodali. Ma questi devono sapere (e lo sanno) che HANNO CONTRO TUTTA LA PARTE SANA DI QUESTA CITTA'. E che da ieri Sindaco ed Assessore hanno decisamente dalla loro parte Associazioni, Blog e Cittadini ANTIDEGRADO.
    Mc Daemon

    RispondiElimina
  3. Quoto Mcdaemon. Sembra proprio la volta buona ascoltando questo video

    RispondiElimina
  4. Non voglio fare il guastafeste MA DOPO ANNI E ANNI di delusioni e prese in giro in cui i cartellonari l'hanno sempre fatta franca, ANCHE DOPO I MORTI DI NOVEMBRE 2011, ASPETTEREI I FATTI prima di levare peana a Marino e alla Leonori. Tanto per dirne una pare che nessuno dei 5000 impianti senza scheda sia stato rimosso dai cartellonari. La sfida tracotante alla legalità continua. Ricordo che vari Municipi romani hanno approvato una delibera che prevede, tra l'altro, la possibilità di stipulare accordi con associazioni portatrici di pubblico interesse per l'OSCURAMENTO dei cartelloni abusivi. cosa si aspetta per iniziare?

    RispondiElimina