domenica 2 gennaio 2011

Solo un miraggio....

Quando stamattina andavo a passeggio per una Roma post festeggiamenti, ancora mezza frastornata dai petardi e cenone di fine anno, quando passando per Via Anastasio II ho avuto all'improvviso una visione: una censura pubblicitaria! Un manifesto abusivo censurato! (in prossimità di un'edicola che pure aveva messo i suoi cartelli in violazione alle norme). Trovandomi nel XVII municipio ho immaginato che le promesse della De Giusti per una campagna anti abusivismo nel settore della pubblicità si fossero realizzate con l'anno nuovo e allora ho subito scattato una foto per pubblicarla sul blog. Proseguendo nel mio giretto domenicale mi sono diretto verso Piazza del Popolo, passando per Via delle Milizie, dove ho visto altri manifesti simili. Giunto a Piazzale Flaminio, ormai non più in XVII municipio, alla vista dell'ennesimo manifesto con la scritta "AFFISSIONE ABUSIVA", ma che pubblicizzava sempre lo stesso manifesto, la delusione è stata enorme: non si trattava degli oscuramenti tanto attesi e auspicati, bensì dell'ennesima trovata di un pubblicitario per attirare l'attenzione. Questa volta però prendendosi perfino gioco dei regolamenti ed esorcizzando in pratica lo spauracchio degli oscuramenti degli impianti e delle affissioni abusive.
Spero solo che questa trovata pubblicitaria sia illuminante per i nostri amministratori e di buon auspicio per tutto il fronte civico che questo blog vuole rappresentare.
Francesco

9 commenti:

  1. Ha ragione Francesco,

    uniamo le Forze di tutti ivolontari e dei blog antidegrado e formiamo un Fronte Civico per spazzare via l' Oscenità che ha ricoperto ogni lembo di Roma in maniera vergognosa.

    Mc Daemon

    RispondiElimina
  2. E' pazzesco ... Cetto Laqualunque, la parodia del politico fatta da Antonio Albanese, non sfigura affatto nel panorama politico romano.
    Ed i suoi manifesti appaiono molto più decorosi dei tanti altri a cui ormai siamo abituati.

    Comunque, con rispetto per Albanese, è questo l'ennesimo esempio che a Roma con la pubblicità si può fare qualsiasi cosa, in barba alle norme ed a qualsiasi regola di decoro.
    Ci mancava solo l'ottimo Albanese ...

    RispondiElimina
  3. Grande albanese, è già oltre noi

    RispondiElimina
  4. Cari Amici del Comitato,
    allora che ne pensate del Piano Regolatore delle Affissioni che bordoni ha puntualmente (anche stavolta) presentato "entro Novembre" ?

    Per caso cominciate anche Voi a sentirVi leggermente presi in giro oppure ancora no ?

    Mc Daemon

    RispondiElimina
  5. roma ormai è un cesso!!!!!

    RispondiElimina
  6. @Mc Daemon
    Personalmente sono contento che il Piano Regolatore ancora non sia stato ancora reso noto. Ne sono contento perchè prima deve essere presentato alle associazioni che hanno chiesto di far parte del tavolo istituzionale, attraverso il quale potremmo dire la nostra.
    Vuol dire che ancora nulla è deciso. Pensa se invece un giorno te lo presentano bello e fatto e te lo devi prendere così come è.
    Comunque stiamo lavorando per arrivare il prima possibile ad un confronto in merito con gli organi competenti.
    Se vuoi farti parte attiva anche tu faccelo sapere.

    RispondiElimina
  7. ANCORA DAL XVII MUNICIPIO

    Il capogruppo PDL del XVII municipio, Aubert, ha riacceso la discussione sul post "SENZA PAROLE" del 22 Dicembre scorso. Invito tutti i lettori ad andarsi a leggere i nuovi interventi riportati sul post.

    RispondiElimina
  8. Caro Francesco,
    hai davvero un'enorme pazienza.
    Ho paura che il rischio da te paventato sia concreto ora esattamente come lo era a Novembre, dato che- mi sembra- non si è mossa una foglia. L'unica differenza è che bordoni ha guadagnato altri 2 mesi. O sbaglio ?
    Cmq avete tutta la mia ammirazione: finchè ci sarà una Resistenza Civica c'è una seppur remota possibilità che chi ha ormai irrimediabilmente deturpato tutta Roma prima o poi sia chiamato a risponderne...prima o ...poi!
    Mc Daemon

    RispondiElimina
  9. Fai qualche foto e consegnale accompagnate da due righe al comando VV.UU. del VI gruppo

    U.O. Gruppo VI Municipio di Roma
    Via Torre Annunziata, 1 CAP 00177
    tel. 06 67694700 - 67694701 fax: 06 67694699
    polmunicipaleseg06@comune.roma.it

    RispondiElimina