Dopo l'articolo di Libero che accomunava il problema dei cartelloni pubblicitari a quello di tavolino selvaggio, segnaliamo oggi un articolo de Il Messaggero dove la discussione sull'irrisolta piaga dei camion bar ha ricordato a qualcuno lo scempio dei cartelloni.
E' evidente come il comune denominatore di tutti questi problemi sia il degrado, generato da norme mal disegnate ma soprattutto generalmente disattese e non fatte rispettare.
Altra caratteristica comune a tutti questi temi è la tendenza delle varie forze politiche a rimpallarsi le responsabilità, senza che emerga qualcuno disposto ad affrontare il problema con la necessaria determinazione e costanza.
Ai cittadini non resta quindi che farsi carico delle carenze della politica richiamando le istituzioni al loro dovere di tutela del bene comune.
Chiunque sia al governo comunale sarà sempre attaccato da qualsiasi opposizione su questi pochi argomenti incancreniti: Camion bar, cartelloni, suolo pubblico, rifiuti e traffico.
RispondiEliminaSono argomenti su cui girano troppi soldi per poter essere regolamentati come si dovrebbe.
ATTENZIONE TRUFFA AI PARCOMETRI STRISCE BLU:
RispondiElimina- QUANDO LA MACCHINETTA NON RESTITUISCE I SOLDI E’ PERCHE’ QUALCUNO HA POSIZIONATO UNO STECCHINO IN MODO DA NON FAR SCENDERE LE MONETE, BASTA TOGLIERE LO STECCHINO E LE MONETE CADONO.
Roma capitale del degrado!!!
Milioni di euro di evasione fiscale:
RispondiElimina- CARTELLONI ABUSIVI
- CAMION BAR ABUSIVI
- BANCARELLARI ABUSIVI
comunico che a Ostia (Stella polare) laddove l'ufficio decoro aveva rimosso a dicembre i cartelloni abusivi, con tanto di comunicazione sul sito del comune di roma, sono stati NUOVAMENTE REIMPIANTATIIIIIII ALTRI CARTELLONI
RispondiEliminaCOME VOLEVASI DIMOSTRARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ATTENZIONE TRUFFA AI PARCOMETRI STRISCE BLU:
RispondiElimina- QUANDO LA MACCHINETTA NON RESTITUISCE I SOLDI E’ PERCHE’ QUALCUNO HA POSIZIONATO UNO STECCHINO IN MODO DA NON FAR SCENDERE LE MONETE, BASTA TOGLIERE LO STECCHINO E LE MONETE CADONO. "
Spero avrai denunciato l'episodio alla polizia !
Quando ero bambino mettevano la carta nel distributore delle gomme da masticare, per fare in modo di mangiarsi le gomme (quelle a pallina colorata confettata), pagate dagli altri. Dopo che sono stato fregato una volta e ho capito il trucco, ho tolto la carta messa dai furbetti e sono cadute giù le gomme. un paio me le sono mangiate e un altro paio le ho rimesse a posto dopo averle succhiate, e ho rimesso il tappo di carta.
RispondiEliminaQuelli erano tempi e scherzi innocenti, ma evidentemente gli imbroglioni sono cresciuti..
Alemanno ha ritirato tutte le deleghe agli assessori. Vediamo se ripiazza lo SCANDALOSO Bordoni. Comincia a capire che aria tira.
RispondiElimina.
http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/01/10/news/alemanno_azzera_la_giunta_comunale_tolte_deleghe_ad_assessori_e_consiglieri-11054701?ref=HREA-1
e chi ce mette??????
RispondiEliminaBOSI Rodolfo !!!
RispondiElimina...considerando il vistoso calo di consensi..avete capito adesso il motivo dell'iniziativa del PdL in 1° municipio?
RispondiEliminaDopo il penoso show in 17° municipio..
Certamente Bosi con Bordoni ha in comune solo la B del cognome..ma Alemanno cosa avrà intenzione di fare?
Aspettiamo, non troppo, e vediamo..
Stasera ci saranno caroselli di macchine che invaderanno le strade di Roma con bandiere tricolori e striscioni recanti le scritte:
RispondiEliminaGianni salvaci dai cartelloni, non riciclà più Bordoni!
La popolarità di Alemanno è in caduta libera nei sondaggi, mentre al contempo sale quella di Zingaretti, tanto che se si votasse oggi Zingaretti prenderebbe il 58% e Alemanno il 42%. Il pdl corre ai ripari, azzera la giunta (la peggiore da tempo immemore), e metterà Bertolaso come vice-sindaco, che poi correrà per la prima poltrona nel 2013, contro Zingaretti. Alemanno farà il vice-premier o addirittura il candidato premier (follia...). Il succo di questa manovra è tutto qui.
RispondiEliminaper Legio XI
RispondiEliminaquesta me la vendo, e` troppo forte!!!