sabato 15 gennaio 2011

Riceviamo e pubblichiamo: Piazzale Edison



Il 14 settembre del 2010, il Dipartimento Affissioni ha ordinato un po’ di rimozioni in zona Marconi/Colombo.
 http://www.comune.roma.it/was/wps/portal/!ut/p/_s.7_0_A/7_0_21L?menuPage=/&targetPage=/Homepage/Area_Content/Rubriche__Primo_Piano/Attualit-13-/info256609571.jsp    “A piazzale Edison sono stati rimossi, tra gli altri, 3 impianti 4x3m, 2 parapedonali, 1 cartellone 1,40x2m, 1 impianto abbandonato”.

Ma ne sono rimasti DICIASSETTE (17) e per la precisione: SEI 4x3 ai lati della polisportiva San Paolo e, preparatevi al conto, NOVE 4x3 e DUE 3x1 all’incrocio tra Via della Vasca Navale e Lungotevere Dante.
Notiamo subito che il 3x1 giallo "Pitran" (un colore particolarmente diffuso e mal sopportato, al pari del giallo "Nevada"), copre la visione del tabellone elettronico installato dal municipio XV per divulgare informazioni di “pubblica utilità”.
Ma tutti e diciassette gli impianti  sembrano violare qualche norma del codice della strada. Speriamo in una loro imminente segnalazione all'Ufficio Affissioni, con conseguente oscuramento e successiva rimozione.

Il lettore che ci ha mandato questa segnalazione ha colto nel segno: la rimozioni annunciate sono state una goccia nell'oceano. Ci associamo alla sua speranza di "repulisti" della zona, che infatti è un continuo di cartelloni, da Viale Marconi a Via Cristoforo Colombo, a tutta la zona dell'EUR, per proseguire poi fino al  GRA su Via Pontina.
E i cittadini se ne sono subito accorti. E allora hanno espresso il loro pensiero in maniera inequivocabile: 
" CARTELLONI? NO GRAZIE"
Francesco

7 commenti:

  1. Ancora che scrivete "speranza". E' proprio vero, è l'ultima a morire. Quali speranze abbiamo con un assessore come Bordoni e una giunta di questo tipo? E la delibera? Affossata pare...

    E noi? Ancora si dialoga con gente di così infimo livello in Comune? E' necessario rendere sempre più edotta la gente dell'infinito degrado in cui si vive, assuefatti oramai e con gli occhi bendati da tanta, troppa immondizia visiva e con una qualità di vita sempre più scadente.

    E di quanto marcio ci sia dietro. Si sproni la magistratura, quella ancora sana rimasta, a darsi da fare. Denunce, esposti etc. Ognuno faccia la sua. Questo bolg è un ago nel pagliaio, una risorsa preziosa.

    RispondiElimina
  2. Amici Resistenti Carissimi e Figli di Roma
    DAL COMUNE NON C'E' PIU' ALCUNA SPERANZA (ove mai vi fosse stata...)
    OCCORRE PARTIRE SUBITO CON LA CLASS ACTION, ALTRO NON SERVE A NULLA!

    Anche adesso mentre ci scriviamo , ogni metro quadro disponibile viene stuprato da questi banditi e dai loro sodali.

    RispondiElimina
  3. ROMA-OSTIA, 13 dicembre 2010 – Proseguono le rimozioni dei cartelloni abusivi su tutta Roma. Gli interventi della Polizia Municipale e dell’Ufficio Affissioni si stanno al momento concentrando sul XIII Municipio, in particolare su Ostia Levante e la zona dello Stadio Stella Polare “Pasquale Giannattasio”.

    LI HANNO TUTTI RIMPIAZZATI A DISTANZA DI UN MESE.
    INCREDIBILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ANDATE A VEDERE, MA QUALE SPERANZA
    MA CIò CHE SCANDALIZZA E' L'ASSUEFAZIONE DELLE PERSONE A QUESTO INQUINAMENTO VISIVO!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Bene, visto che il Sindaco ha deciso di riconfermare l'assessore Bordoni, vediamo se quest'ultimo dimostra un cambiamento di registro a 180°.
    Altrimenti faremo di tutto per mandarcelo noi a casa, a forza di class action e esposti in Procura e Corte dei Conti.
    La pazienza è finita da tempo. Occorrono segnali immediati e convincenti.

    RispondiElimina
  5. STANOTTE ISTALLATO ALTRO NUOVO CARTELLONE VERDE VICINO AI DUE SCEMPI SOTTO AL COLOSSEO QUADRATO.

    SEMPRE STANOTTE ISTALLATO ALTRO CARTELLONE NUOVO SUL CIGLIO DELLO SPARTITRAFFICO (PERICOLOSISSIMO!!) DOVE COMINCIA IL GIARDINETTO CENTRALE SU VIALE EGEO POCO DOPO VIA DODECANNESO.

    CLASS ACTION E CORTE DEI CONTI SUBITO, SI E' PERSO TROPPO TROPPO TEMPO, I DANNI SONO ORMAI IRREPARABILI ED OGNI GIORNO E' UN INCUBO PEGGIORE!

    Mc Daemon

    RispondiElimina
  6. ma che è sta class action sono 7 mesi che si parla di class actione e non si fa nulla
    allora????????

    RispondiElimina
  7. Bordoni e Alemanno che coppia di pinocchi

    RispondiElimina