mercoledì 12 gennaio 2011

Ancora un'accoppiata: cartelloni-Formula Uno

Nel silenzio assordante dei media, che sembrano aver (anche loro) fatto l'abitudine alla vera e propria invasione di cartelloni pubblicitari a Roma, non possiamo non segnalare gli accenni che trapelano in articoli su altri temi.

Dopo le accoppiate cartelloni-tavolini e cartelloni-camion bar, su La Repubblica odierna l'ex soprintendente Adriano La Regina accomuna la temuta Formula Uno a Roma con il degrado conseguente all'invazione dei cartelloni pubblicitari.
Il caso ha voluto (a meno che l'ex soprintendente non sia un lettore del nostro blog) che tali dichiarazioni siano uscite il giorno successivo al nostro post sugli obbrobriosi impianti installati all'EUR, in prossimità del previsto circuito del gran premio.

E' questo l'ennesimo segnale che se stampa e televisioni continuano ad ignorare il fenomeno dei cartelloni pubblicitari a Roma, i cittadini, personalità incluse, continuano a viverlo come una delle emergenze della città.

13 commenti:

  1. Il parere di un esperto di tale livello mi conforta e mi spinge a sostenere con rinnovate energie la nostra battaglia.
    Non posso continuare a chiedermi, però, il motivo dello spettrale silenzio della stampa sul massacro del paesaggio romano ad opera dei cartellonari, dei camion-bar, dei bancarellari, di tutti coloro che inondano ogni palo di locandine e stickers..
    Ma come è possibile che questa città e questo paese siano precipitati in questo pozzo di degrado, di indifferenza, di rassegnazione?
    Come è possibile che questa BATTAGLIA DI CIVILTA' NON SIA SOSTENUTA CON FORZA E CONTINUITA' DAGLI INTELLETTUALI E DAGLI ORGANI DI STAMPA.
    Come si può assistere in silenzio a questo desolante spettacolo di aggressione becera alla bellezza e alla storia luminosa dell'Urbe?
    Dove sono gli eredi di Cederna e di Argan?
    Sono tutti morti? Povera Roma mia amministrata da BARBARI INCOMPETENTI.
    Roma, PATRIMONIO DELL'UMANITA'
    Roma, MUSEO VIVENTE
    Roma, CAPITALE D'ITALIA E DELLA CRISTIANITA'
    data in pasto ai cartellonari, ai camion-bar, ai bancarellari, a beceri speculatori di ogni risma.
    ESISTE UN PO' DI GENTE CON LE PALLE CHE VOGLIA AIUTARCI A DIRE: BASTA, BASTAAA, BASTAAAAA!!!

    RispondiElimina
  2. Fitz qua mi sa che gira che ti rigira siamo una decina.
    Il resto: tutti assuefatti.

    RispondiElimina
  3. Quale decina? Io sensibilizzo sempre più su questi degradanti problemi di Roma la gente che conosco. E si stanno svegliando. il degrado è SOTTO GLI OCCHI, SOTTO CASA.

    RispondiElimina
  4. ISTALLATO STANOTTE (!!!) 13 GENNAIO 2010 NUOVO CARTELLONE DELLA "CBS" SU VIA CRISTOFORO COLOMBO ALTEZZA CIVICO 185 DIREZIONE CENTRO (poco prima di Via Cesare Federici- davanti "Bang e Oluffsen" e "Centro Veterinario). HA CORNICE VERDE ED E' FRESCO FRESCO EFFETTO RIVERBERANTE IL SOLE.

    Mc Daemon

    RispondiElimina
  5. CHIARAMENTE VOLEVO DIRE 13 GENNAIO 2011 (!!)

    Mc Daemon

    RispondiElimina
  6. Una lettera del lettore Carl61 ieri nella prima pagina dell'inserto Roma di Repubblica è molto chiara: "con questo rimpasto il sindaco cacci chi ha permesso lo scandalo cartelloni". Mi sembra che i cittadini stiano diventando più consapevoli. Nello stesso tempo Berlusconi chiede ad Alemanno di non sbagliare con la nuova giunta e di dare un vero segnale di discontinuità. E se davvero il Campidoglio iniziasse una battaglia contro i cartellonari per dare un segnale di svolta netta? Fatemelo sognare per qualche ora!!
    Filippo

    RispondiElimina
  7. ahahahahahahahah una battaglia... con Bordoni assessore e la compagine governativa presente attualmente nella Capitale e con le premesse date e verificate nel tempo? MA FATEMI IL PIACERE. Solo azioni di facciata, con tutto il letamaio che c'è dietro...

    RispondiElimina
  8. Ieri 12/1 ore 19.30 servizio su TG3 regionale, si parlava di orologi in centro che non funzionano. L'ebete del giornalista invece di denunciare lo scempio (18 CARTELLI 1X1 zona L.go Arenula) si preoccupava che non segnano l'ora esatta, e si domandava chi doveva rimettere gli orologi...ma che imbecille!!!

    GIORNALISTA DEL TG3 IGNORANTE, DIETRO I CARTELLONI SI NASCONDONO MAFIA E CORRUZIONE!!!

    RispondiElimina
  9. Il povero giornalista non vede l'ora...esatta!
    Noi non vediamo l'ora .... di non vedere più cartelloni. Anche quelli mascherati da orologi farlocchi.

    RispondiElimina
  10. Incredibile nuovo cartellone davanti all'ingresso di Villa Pamphili su Via Leone XIII.
    Propongo all'assessore Bordoni di destinare un premio a chi metterà il milionesimo cartellone! Non manca poi tanto...Suvvia, un'imprenditoria così dedita al proprio lavoro è cosa rara in questa città! Perchè il Tg3 regionale osa denigrarla..che disfattisti!

    RispondiElimina
  11. Nuovi parapedonali a Piazza Ungheria, anche questi ricollocazioni?
    -
    http://malaroma.blogspot.com/2011/01/parapedonali.html

    RispondiElimina
  12. non c'è più alcuna speranza per questa guerra : bordoni rimane al suo posto. STOP.

    RispondiElimina
  13. NELLA GUERRA CONTRO CARTELLOPOLI NON C'E' PIU'ALCUNA SPERANZA DAL COMUNE : bordoni RESTA AL SUO POSTO.
    ORA DI PARTIRE CON LA CLASS ACTION!

    RispondiElimina