mercoledì 27 ottobre 2010

Uno tra gli utlimi nati

Abbiamo ricevuto in copia la segnalazione agli uffici del Comune di un nuovo grosso cartellone installato all'incrocio tra Via Chiabrera e Via D'Amico.

Ci siamo recati sul posto ed abbiamo preso qualche foto:


Da sottolineare che la nostra attenzione all'impianto è stata notata da diversi cittadini che spontaneamente hanno voluto manifestare il loro sdegno per un tale obbrobrio, calato nottetempo nel loro quartiere.

Abbiamo anche preso il codice identificativo dell'impianto: 0056/BH367/P. L'indirizzo riportato è quello corretto.

Sull'impianto compare il nome della ditta MG, con relativo numero di telefono: 0639379210.
Abbiamo telefonato e, parlando con un'addetta, abbiamo segnalato come l'impianto viola ad occhio e croce diverse norme del Codice della Strada (distanza dall'incrocio, distanza dalla carreggiata, ecc.).
Dopo averli informati che è già stata fatta una segnalazione agli organi competenti, li abbiamo invitati a considerare l'errore fatto ed a rimuovere l'impianto prima che ciò venga fatto a seguito di provvedimento sanzionatorio. Ci è stato detto che saremmo stati ricontattati da un responsabile.

Noi del Comitato Promotore siamo convinti che il clima sta cambiando. Vediamo se anche le ditte responsabili degli impianti se ne sono accorte. In ogni caso noi e la cittadinanza non siamo più disposti a subire tali prepotenze inermi.

Rinnoviamo l'invito a partecipare all'incontro

"Diciamo basta all'invasione dei cartelloni pubblicitari!"

oggi, mercoledì 27 ottobre, alle ore 17.00 presso la Sala Consiliare del XI Municipio, in Via Benedetto Croce, 50 - Roma.

5 commenti:

  1. E' veramente una situazione indegna di qualunque Paese civile...

    Speriamo davvero che i cartellonari capiscano che l'aria è cambiata...fino ad ora hanno senza dubbio goduto di quantomeno "indebite" ed "ingiustificate" coperture a più livelli.

    Mc Daemon

    RispondiElimina
  2. Finchè gira la mazzetta, gira il cartellone, e viceversa.

    Mafie e corruzioni dietro i cartelloni

    RispondiElimina
  3. Di recente la MG li sta piantando ovunque, stesso formato 3x2 all'inizio di Via Giustiniano Imperatore, Piazza Fermi e Piazza della Radio.

    RispondiElimina
  4. Evidentemente dopo lo tsunami estivo della S.C.I adesso tocca alla MG..
    Occhi aperti!
    E fate girare le foto!

    RispondiElimina