sabato 23 ottobre 2010

Un saluto a Giorgio

Non è molto che abbiamo iniziato questa battaglia per restituire il giusto decoro alla nostra città, che già dobbiamo salutare uno degli amici che si sono impegnati in prima persona nella presentazione della delibera d'iniziativa popolare.

Nella giornata di ieri ci ha infatti lasciato Giorgio Tonolini, animatore dell'Associazione Piazza Navona e Dintorni e membro del Comitato Promotore della delibera d'iniziativa popolare.
Dimostratosi sempre persona schiva e riservata, probabilmente non avrebbe gradito la pubblicità che diamo alla sua scomparsa da questo blog. I molti di noi che lo hanno avuto al fianco nelle battaglie contro il degrado della città di Roma vogliono però dare pubblica testimonianza della sua lealtà e della sincera passione che lo animava.

Sul tema che affrontiamo da queste pagine come su tutti gli altri che ci vedono impegnati abbiamo un motivo in più per spenderci a fondo, continuando anche per Giorgio.

I funerali si terranno Lunedì 25 ottobre alle ore 10.30 nella Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, nell'omonima Piazza.

3 commenti:

  1. Un sentito "arrivederci" a Tonolini.

    E una domanda al Comitato.

    DOVREBBE INTANTO PARTIRE DA SUBITO UNA COLOSSALE OPERA PER RIMUOVERE IMMEDIATAMENTE LE MIGLIAIA DI IMPIANTI PUBBLICITARI ISTALLATI IN QUESTI MESI IN VIOLAZIONE DI CODICE DELLA STRADA, CODICE BENI CULTURALI, VINCOLI PAESAGGISTICI, ECC.
    BORDONI QUANDO PENSA DI INIZIARE QUESTA AZIONE CHE NON HA NECESSITA' DI ALCUN PASSAGGIO FORMALE SE NON CHE DI ESSERE MESSA IN PRATICA DA SUBITO ?!

    Mc Daemon

    RispondiElimina
  2. La riunione del 5 novembre con l'assessorato verterà proprio sulle misure urgenti da adottare per riprendere il controllo della situazione attuale.
    Robertot

    RispondiElimina
  3. Mi auguro proprio che questo incontro porterà a qualche kisura davvero efficace, come fino ad ora non si è visto! Lo scetticismo è purtroppo d'obbligo a questo punto...

    Cmq Complimenti per il Vostro encomiabile lavoro!

    Mc Daemon

    RispondiElimina