venerdì 29 ottobre 2010

Uno che conosce la politica del FARE: Andrea Catarci

Pubblichiamo con viva soddisfazione il comunicato stampa del Presidente del XI Municipio, uno dei pochi esempi di effettivo contrasto all'invasione dei cartelloni fatto applicando quanto già previsto nelle possibilità dei Municipi. Francescof


Comunicato Stampa del 29 ottobre 2010

Cartelloni Pubblicitari: Giustiniano Imperatore ripulito dagli impianti pubblicitari!

“Il Municipio Roma XI sta provvedendo al rifacimento dello spazio centrale di Viale Giustiniano Imperatore, importante strada che collega la Via Ostiense con Viale Cristoforo Colombo attraversando il quartiere San Paolo. Nella preparazione si è reso necessario rimuovere 13 impianti pubblicitari di diverse dimensioni, tra cui 7 di dimensioni 4X4, quindi fuori misura per l’attuale normativa. L’intervento di riqualificazione, del valore di 400.000€, è fondamentale per la viabilità ed attesissimo dalla cittadinanza.
L’eventuale ricollocazione negli stessi posti delle strutture pubblicitarie creerebbe un danno per la collettività, bucando e dissestando nuovamente marciapiedi e parcheggi appena rifatti, vanificando almeno in parte gli sforzi dell’Ente municipale e il buon esito dei lavori stessi. Il Municipio Roma XI ha scritto all’Assessorato e agli Uffici competenti per chiedere che sia impedito un tale scempio.
Non ci sentiamo però tranquilli, poiché continuano a sorgere cartelloni come funghi e in questi giorni sono prese di mira in particolare proprio le immediate vicinanze di Viale Giustiniano Imperatore, come dimostra l’imponente struttura installata all’incrocio tra Via Chiabrera e Via D’Amico, apparentemente con tanto di autorizzazione.
Nel presentare le linee guida del Piano Regolatore Impianti Pubblicitari l’Assessore Bordoni ha cercato di rassicurare sul futuro, ma il rischio che Roma si confermi la Capitale più cartellonata d’Europa è sempre più reale. Per quanto ci riguarda non abbasseremo la guardia e, nel caso si verifichino le situazioni paventate, promuoveremo ogni azione finalizzata all’accertamento di eventuali responsabilità.”

Andrea Catarci, Presidente del Municipio Roma XI

3 commenti:

  1. Questo fa sul serio...
    Ora è necessario "sensibilizzare" i consiglieri di centrodestra per evitare che la Delibera venga affossata.
    E ci proveranno...potete giurarci.

    RispondiElimina
  2. Questi cartellonari criminali vanno combattuti con l'unico linuguaggioche conoscono : IMBRATTARE, DISTRUGGERE, DANNEGGIARE, RENDERE INSERVIBILI I CARTELLONI CHE ISTALLANO.

    RESISTENZA CIVICA CONTRO LA MAFIA DEL MALAFFARE!

    RispondiElimina
  3. Vorrei essere residente nel XI Municipio solo per poter votare Catarci!!

    Grandissimo, continua così.

    RispondiElimina